L‘Associazione “Circolo Artistico Politecnico”, con sede a Napoli – in piazza Trieste e Trento, n° 48 – ha lo scopo di promuovere conferenze, incontri, dibattiti di carattere artistico, letterario, scientifico, giuridico e tecnico; di organizzare mostre d’arte, concorsi artistici, concerti musicali, trattamenti mondani e di svolgere ogni altra attività di promozione sociale.

L’Associazione, nella sua forma di associazione culturale-artistica senza fini di lucro, è stata costituita con atto pubblico il 04/12/1991 su iniziativa dei soci fondatori e del consiglio direttivo, per ottenere, anche sotto il profilo giuridico-formale, una “veste” adeguata alla tradizionale e centenaria attività culturale ed artistica svolta dal Circolo.

Il 03/04/1992 ha ottenuto il riconoscimento giuridico dalla Regione Campania con decreto n. 3447/1992 ed è iscritta nel registro R.P.G. al n. 120.

Il patrimonio dell’Associazione è costituito dalla raccolta di arte pittorica e scultorea “Museo G. Carovita”, dalla Biblioteca “Ferdinando Russo”, dalla Fototeca, dall’archivio documentale storico, dagli arredi architettonici, dagli strumenti musicali e dalle attrezzature tecniche custodite nella sede, tutti beni donati dai Soci Fondatori all’Associazione per consentire la prosecuzione dell’attività storica e sociale.

 

Per iscriversi all’Associazione e partecipare a tutte le iniziative in essere, è possibile contattare i seguenti recapiti: 

Email: associazionecircoloartistico@gmail.com 

Tel./fax: 081 42 65 43 – 329 26 54 343

Apertura Segreteria: dal lunedi al venerdi ore 10.00-13.00 e ore 17.00-20.00