Non ci sono commenti

E… state con l’Artistico, iniziativa social

Nel mese di luglio potrete scoprire le opere dedicate all’estate (e altre curiosità) seguendo i post caratterizzati dall’hashtag #estateconlArtistico

estateconlartistico

Vincenzo Ciardo, “Marina”, Museo dell’Associazione Circolo Artistico Politecnico”

Il grande Caruso cantava ‘O sole mio… sta ‘nfronte a te. In vista della torrida estate 2017, per il mese di luglio vi proponiamo un fantastico viaggio alla scoperta dei grandi artisti dell’Otto-Novecento napoletano, che nel secolo scorso hanno impresso la stagione più soleggiata dell’anno nelle magnifiche opere del nostro Museo.

Da Vincenzo Ciardo (1894-1970, uno dei protagonisti dell’esperienza bohèmien del Quartiere Latino a Napoli) a Gaetano Bocchetti (1888-1990, autore dell’affresco interno della Basilica di Giuseppe da Copertino a Osimo, nelle Marche) e Carlo De Veroli (1890-1938, al quale fu attribuito il modello della scultura per la famosa Fontana del Tritone), dal Verismo alla Secessione Napoletana dei Ventitré, fino agli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e altro ancora.

Tante sorprese vi attendono…

La prima immagine, simbolo di questa iniziativa, è una foto dell’opera di Walter Lazzaro, “Cabine”, del 1950.

Vuoi condividere la tua estate con noi? Vieni a visitare il Museo e pubblica i tuoi scatti con l’hashtag #estateconlArtistico. Vai in vacanza con l’Arte!

Per info:

VISITE GUIDATE